Può succedere che improvvisamente Acronis non invia più l'e-mail di notifica del backup (con molta probabilità il mancato invio è dato dalle restrizioni del provider del server di posta).
Per risolvere tale problema, procedere nella seguente maniera:
- Aprire Acronis True Image
- Andare in Strumenti => Opzioni => Notifiche => E-mail
- Nella schermata delle impostazioni generali ( nome utente, password, server SMTP etc.), controllare che i parametri siano inseriti correttamente
- Premere sulla voce "Parametri e-mail aggiuntivi" e deselezionare la voce "Collegati con il server della posta in entrata"
- Eliminare, nel caso in cui fossero presenti, le voci dai campi "Da:" e "Oggetto:"
- Premere su OK
- Premere sul tasto "Invia messaggio di prova" per verificare il corretto invio della mail di notifica
N.B. Nel caso in cui avete schedulato attività, andate sulla schermata principale di Acronis, entrate dentro alla voce "Attività" ed eseguite le operazioni soprastanti per ogni voce (Attività => Modifica 'dal menù principale' => andate alla sezione 'Opzioni di creazione backup' => notifiche => mail)
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